Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto di un corso di formazione on line in autoistruzione (“Corso”) sul nostro sito web www.corsi-firenze.it (“Sito”), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto di acquisto del Corso è stato concluso (i.e. dal giorno in cui Lei ha inviato l’ordine di acquisto).

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci al seguente indirizzo:
Aeffegroup srl – Via Dante Alighieri 72, 50041 Calenzano Fi – formazione@aeffegroup.biz
della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto di un Corso tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal contratto di acquisto di un Corso, Aeffegroup, dopo aver verificato che non è stata data esecuzione al contratto di acquisto per cui è stato esercitato il recesso (“Corso Reso”), Le rimborserà tutti i pagamenti che ha effettuato per l’acquisto del Corso Reso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Aeffegroup è stata informata della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato: (i) nel caso di pagamento mediante carta di credito, tramite riaccredito sulla carta di credito da Lei utilizzata per la transazione iniziale; (ii) nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, tramite bonifico bancario a Lei intestato (Aeffegroup avrà cura di chiederLe per e-mail le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del rimborso).

Nel caso in cui Aeffegroup accerti che Lei, nonostante l’esercizio del diritto di recesso, ha fruito dei contenuti digitali del Corso Reso Aeffegroup provvederà a comunicarLe, entro 5 giorni lavorativi, che la richiesta di recesso non può essere accettata

Lei può dunque recedere dal contratto di acquisto di un Corso nel termine di 14 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello dell’invio dell’ordine, con le modalità sopra indicate, ma perde il diritto di recesso, nel caso in cui, prima della scadenza del periodo di recesso, dia inizio all’esecuzione del contratto iniziando a fruire dei contenuti digitali del Corso.

Scarica il modulo