Segretaria d’Azienda

325,00 €

 
 

Categoria:

Descrizione prodotto

L’obiettivo dei corsi contabilità organizzati da Corsi Firenze è quello di formare dei tecnici per l’amministrazione di piccole e medie imprese, studi commerciali e professionali, che siano in possesso di tutte le competenze necessarie per una gestione efficace dell’azienda e dei suoi dati. Il raggiungimento di una capacità di lavoro autonomo relativo alla organizzazione del lavoro, alla gestione di rapporti interpersonali e alla definizione delle modalità di collaborazione con i superiori e i colleghi di lavoro. In modo particolare verrà curata la conoscenza sia teorica che pratica dell’utilizzo dell’informatica in tutte le fasi lavorative.
 
Contenuti Formativi : Contabilità generale, ragionieristica e bancaria, Analisi finanziaria, Bilancio di esercizio ed indici, Contabilità analitica, Budgeting, Normativa fiscale e tributaria, Gestione del magazzino, Software Gestionale.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Lezione interattiva, scoperta guidata, esercitazione. Aule di 12 postazioni PC Allievi postazione docente. I PC collegati in rete locale e ad internet, dotati di sistema didattico Teach Net NetOp, Software Gestionale e di stampante laser.
 
Attestazione rilasciata: Attestato di partecipazione
 
Caratteristiche dei destinatari: Tutti coloro che pur non avendo conoscenza dei documenti contabili, desiderano come obiettivo finale comprendere la logica delle rilevazioni contabili e di costruzione del bilancio di esercizio.
 
Modalità di verifica finale: Test di verifica finale teorico-pratico
 
Totale ore corso: 40
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Note: Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)

 



Altri corsi che potrebbero interessarti...