RSPP – Datori di Lavoro Aziende Rischio Alto – Aggiornamento 14 ore

200,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 


Descrizione prodotto

I Datori di Lavoro che svolgono direttamente i compiti di Prevenzione e Protezione dai rischi ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, rep. atti n. 223/CSR devono seguire uno specifico percorso formativo di aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la cui durata è variabile in funzione del livello di rischio aziendale. Per le aziende a Rischio Alto il Datore di Lavoro deve seguire un aggiornamento formativo di 14 ore ogni 5 anni.
 
Obiettivi formativi: Si tratta di un aggiornamento obbligatorio ai sensi del d.lgs. 81/08 e provvedimento Accordo Stato/Regioni n.223 CSR del 21/12/2011 rivolto a tutti i datori di lavoro con funzione di RSPP delle aziende a rischio alto (estrazioni minerali, costruzioni, industrie alimentari, tessili, abbigliamento, conciarie, cuoio, legno, carta, editoria, stampa, minerali non metalliferi, produzione e lavorazione metalli, fabbricazione macchine apparecchi meccanici, fabbricazione macchine apparecchi elettrici e elettronici, autoveicoli, mobili, produzione e distribuzione di energia elettrica/gas/acqua, smaltimento rifiuti, raffinerie, industria chimica, gomma/plastica, sanità, assistenza sociale residenziale).
 
Argomenti: Rumore, vibrazione, elettrico, rischio chimico, contratti di appalto art.26, mmc, microclima, vdt, stress, lavoratrici madri, alcol e fumo.
 

Numero minimo partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.

 

Materiale Didattico: : all’inizio del corso, sarà reso disponibile materiale didattico.

 

Valutazione: : prove di valutazione in itinere, test finale, prova pratica

 
Durata: : 14h
 

Sede del corso: Aeffegroup – Via Dante Alighieri, 72 – 50041 Calenzano (FI)

 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...