Intelligenza Emotiva

160,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

In Programmazione

Avvisami quando il corso e' disponibile


Descrizione prodotto

L’intelligenza emotiva è, secondo alcuni psicologi, un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, valutare e gestire in modo consapevole le proprie e altrui emozioni. L’intelligenza emotiva permette di spiegare il successo di persone non dotate di spiccate capacità logico-matematiche, ma caratterizzate da forti potenzialità emotive e di trascinamento delle masse.La consapevolezza delle proprie emozioni é un elemento chiave al fine di maturare un’appagante vita sociale fondata sull’interscambio e sulla capacità empatica, in un rapporto che coinvolge una pluralità di interlocutori.
L’utilizzo di questa forma di intelligenza si fonda sulla capacità di intuire i sentimenti, le aspirazioni le emozioni delle persone che ci circondano e avere una piena cognizione del proprio stato d’animo. Questo consente di orientare opportunamente i comportamenti a favore di obiettivi individuali o comuni.
 
Contenuti Formativi: Intelligenza emotiva e Leadership; abilità componenti; atteggiamento assertivo; il corollario; Le 7 tecniche della risposta assertiva; comunicazione verbale; il livello verbale le barriere all’ascolto; la risposta alla comunicazione; cause di distorzione/disturbo; parole a valenza negativa; la comunicazione non verbale; espressione del viso e sguardo; la voce e i gesti; la postura; contatto fisico e comportamento spaziale; motivazione; artifici oratori; il metalinguaggio; le note e la memoria; gestione del tempo; i Time wasters; lo stile di direzione e la gestione del tempo.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Lezione interattiva, scoperta guidata, esercitazione.Aula climatizzata singolarmente, insonorizzata e totalmente a norma di legge, postazioni allievi dotate di sedie con tavolino (fino a 25 postazioni), postazione per il docente dotata di personal computer e videoproiettore, lavagna cancellabile, supporto di segreteria.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Materiale didattico: Libro di testo o dispense.
 
Modalità di verifica finale: Test di verifica finale teorico-pratico
 
Certificazione: Attestato di partecipazione
 
Totale ore corso: 8
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...