Excel – Foglio Elettronico

190,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

Categoria:

Descrizione prodotto

L’obiettivo è quello far acquisire ai dipendenti e collaboratori le nozioni utili all’utilizzo dell’applicativo EXCEL (versione Office 2013) partendo dal livello base ed arrivando alla gestione di semplici archivi di dati. Il corso consentirà ai partecipanti di: fornire le nozioni per utilizzare in modo sistematico tutte le potenzialità di base di MS Excel gestire le problematiche relative all’inserimento di dati, formule e funzioni predefinite sfruttando le finestre di autocomposizione effettuare la formattazione dei dati e la stampa delle cartelle di lavoro creare e sviluppare fogli concatenati tra di loro sfruttare elenchi di dati per estrarne e ordinarne opportuni sottoinsiemi e creare totali a vari livelli realizzare grafici ed utilizzare gli strumenti di disegno.
 
Contenuti Formativi : Gli elementi specifici della finestra di Ms Excel il foglio e la cartella di lavoro inserimento, modifica e cancellazione di dati inserimento, esempi di funzioni selezione di celle, righe e colonne, operazioni di inserimento e cancellazione di righe e colonne, formattazione tramite la barra degli strumenti, impaginazione e stampa, realizzazione di semplici grafici, panoramica degli strumenti di excel, inserimento e modifica di dati in un foglio di lavoro, scrittura di formule, creazione di formule con riferimenti ad altri fogli e ad altre cartelle, formattazione dei dati, formattazione condizionale stampa di fogli di lavoro, fogli elenchi di dati, utilizzo del comando ricerca grafici, anteprima e stampa.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Lezione interattiva, scoperta guidata, esercitazione. Aule di 12 postazioni PC Allievi postazione docente. I PC collegati in rete locale e ad internet, dotati di sistema didattico Teach Net NetOp, Software Gestionale e di stampante laser.
 
Attestazione rilasciata: Attestato di partecipazione
 
Modalità di verifica finale: Test di verifica finale teorico-pratico
 
Totale ore corso: 20
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Note: Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...