Corso AutoCAD 2D

500,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

In Programmazione

Avvisami quando il corso e' disponibile


Descrizione prodotto

Il corso é rivolto a studenti, disegnatori, progettisti, artigiani e grafici che per motivi professionali e curriculari necessitano migliorare e/o aggiornare le proprie competenze e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del CAD (Computer Aided Design). Il corso fornisce le conoscenze necessarie in AutoCAD per disegnare, revisionare i disegni, stampare, gestire l’organizzazione di livelli di lavoro (layer) e simboli (blocchi). I partecipanti saranno in grado di creare disegni, visualizzarli, quotarli, inserire i retini e stampare in scala con le corrette impostazioni di spessore per le linee. Sapranno creare simboli personalizzati di facile riutilizzo, cartigli e squadrature.
Il corso ha come scopo principale l’acquisizione della metodologia di lavoro all’interno dell’ambiente di AutoCAD ed é basato per la maggior parte su esercitazioni pratiche, per poter applicare immediatamente le conoscenze apprese.
 
Contenuti Formativi: Introduzione al CAD. L’ambiente di lavoro, l’interfaccia utente e la configurazione di Autocad, Stili e vantaggi degli stili nelle operazioni ripetitive. Creazione ed utilizzo dei modelli, Unità di misura e sistemi di riferimento: il sistema WCS e UCS, Uso delle coordinate e metodi di immissione, Strumenti di precisione (OSNAP); modalità griglia, snap e orto; Strumenti di visualizzazione, Tecniche e comandi di disegno, di costruzione e di modifica. Gli strumenti di selezione, Utilizzo dei layer: proprietà e vantaggi del loro utilizzo, Proprietà degli oggetti e comandi di informazione, Stile di quote e quotatura; I blocchi su file e su disco: vantaggi del loro utilizzo, Immissione e modifica dei riempimenti; Stile di testo, scrittura e modifica dei testi, La stampa in AutoCAD: stampa per colore e stampa per nome.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Software Postazioni: Autodesk Autocad e di stampante laser. Aula con 12 postazioni PC Allievi e postazione docente. I PC collegati in rete locale e ad internet, dotati di sistema didattico Teach Net NetOp.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Requisiti ingresso: E’ consigliata la conoscenza del disegno tecnico per tutti coloro che lavorano o che vogliono lavorare nel settore della Progettazione & Design.
 
Materiale didattico: Libro di testo
 
Certificazione: Attestato di partecipazione
 
Totale ore corso: 40
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...