Corso AutoCAD 3D

500,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

In Programmazione

Avvisami quando il corso e' disponibile


Descrizione prodotto

L’obiettivo del corso è mettere in grado il partecipante di utilizzare gli strumenti di disegno tridimensionale messi a disposizione da AutoCAD, di rappresentare gli oggetti in modo da poterne controllare l’aspetto e il funzionamento nelle tre dimensioni. In questo senso il software dell’Autodesk, AutoCAD, rappresenta un potentissimo strumento per la progettazione tridimensionale con il quale poter disegnare e modellare direttamente in ambiente 3D praticamente qualsiasi oggetto: con le tecniche di modellazione solida assemblando forme elementari si possono ottenere modelli di complessità teoricamente infinita. Inoltre, funzioni quali la generazioni automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, l’ombreggiatura e il rendering, offrono moltissime possibilità di applicazione e di impiego.
Il corso é rivolto a studenti, disegnatori, progettisti, artigiani e grafici che per motivi professionali e curriculari necessitano migliorare e/o aggiornare le proprie competenze e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del CAD (Computer Aided Design).
 
Contenuti Formativi: Introduzione alla grafica tridimensionale, Trasformazione delle entità 2D in 3D. Disegno delle entità tridimensionali di base, Concetti di elevazione ed altezza, Visualizzazione nello spazio 3D: Vista, 3D Orbit, VistaD, Assonometria prospettiva e rimozione linee nascoste, Generazione di prospetti e sezioni, Ombreggiatura, Coordinate nello spazio. I piani tridimensionali e l’UCS, Modellazione solida tridimensionale: le operazioni Booleane, I comandi 3D: Allinea, 3d ruota, 3d specchio, Raccorda e Cima, Operazioni di modifica dei solidi, Comandi di base e avanzati per la costruzione e la modifica delle superfici, Il Rendering, Esportazione di modelli 3D verso altri software, La stampa nello spazio tridimensionale.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Software Postazioni: Autodesk Autocad e di stampante laser. Aula con 12 postazioni PC Allievi e postazione docente. I PC collegati in rete locale e ad internet, dotati di sistema didattico Teach Net NetOp.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Requisiti ingresso: E’ consigliata la conoscenza del disegno tecnico per tutti coloro che lavorano o che vogliono lavorare nel settore della Progettazione & Design.
 
Materiale didattico: Libro di testo
 
Certificazione: Attestato di partecipazione
 
Totale ore corso: 40
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...