Corso Certificazione Linux LPI (Linux Professional Institute) Level 1

1.000,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

In Programmazione

Avvisami quando il corso e' disponibile

Categoria:

Descrizione prodotto

Il corso di preparazione alla certificazione LPIC-1 permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per installare, configurare e gestire un sistema Linux; al termine del corso sarà possibile sostenere i 2 esami necessari per conseguire la certificazione Linux LPI di livello 1, la certificazione Linux più prestigiosa e riconosciuta in ambito internazionale per i professionisti che operano su piattaforme Linux.
 
Contenuti Formativi: Introduzione a Linux e alle tematiche collegate al mondo Open Source., Installazione di una distribuzione Linux., L’interprete dei comandi: la shell di Linux e l’editor di testo., Il file system Linux, la gerarchia delle cartelle ed il sistema di gestione di utenti e permessi., Utilizzare Linux da riga di comando: filtri, redirezione dell’i/O, flussi di input/output., Introduzione alla programmazione della shell di Linux., Installazione di nuovi programmi, la gestione dei pacchetti e la compilazione delle applicazioni a partire dai sorgenti., Gestire i processi in esecuzione sul sistema, Avvio e arresto dei servizi, Il controllo dei log di sistema, La schedulazione di operazioni pianificate, Ricompilazione e configurazione del kernel e relativi moduli, La configurazione delle procedure di avvio del sistema, Configurazione della rete in ambiente Linux, Configurazione dei servizi e della connettività di rete.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Software Postazioni: Distribuzione Linux Ubuntu o CentOS. Aula con 12 postazioni PC Allievi e postazione docente. I PC collegati in rete locale e ad internet, dotati di sistema didattico Teach Net NetOp.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Requisiti ingresso: Conoscenze informatiche di base.
 
Materiale didattico: Libro di testo inerente la certificazione LPIC-1
 
Certificazione: Attestato di partecipazione
 
Figura professionale al termine del corso: Sistemista Linux Junior
 
Totale ore corso: 80
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Note: Il corso può essere suddiviso in 2 unità da 40 ore circa che affrontano gli argomenti di ognuno dei 2 esami di certificazione in modo separato (un modulo per il 101 ed uno per il 102).
 
Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...