Corso Certificazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate)

1.000,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

In Programmazione

Avvisami quando il corso e' disponibile

Categoria:

Descrizione prodotto

Il corso di preparazione alla certificazione Cisco CCNA permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per gestire, progettare ed amministrare un’infrastruttura di rete di dimensioni medie; al termine del corso sarà possibile sostenere gli esami necessari per conseguire la certificazione Cisco CCNA, la certificazione per tecnici ed amministratori di rete più prestigiosa e riconosciuta in ambito internazionale.
Il percorso di cerficazione Cisco CCNA “Routing and Switching” si concentra in particolare sulle tematiche relative all’interconnessione delle reti di trasmissione dati. Il corso è focalizzato sull’utilizzo di apparati di rete Cisco Systems, ma le basi teoriche restano valide per la configurazione di reti con apparati di qualsiasi vendor.
 
Contenuti Formativi : Funzionamento di una rete dati TCP/IP, Dispositivi di rete, Suite di protocolli ISO/OSI e TCP/IP, Tecnologie LAN e switching, Le reti Ethernet, Gli apparati Cisco per lo switching, Tecniche di switching, Le VLAN, Indirizzamento IP, Indirizzamento di rete IPv4, Indirizzamento di rete IPv6, Tecnologie di routing, Gli apparati Cisco per il routing, I protocolli di routing, Servizi e protocolli di una rete dati IP, DHCP, NTP ed SNMP, Le Access List, Sicurezza dei dispositivi di rete, Configurazione delle access list, Port Security, Network troubleshooting, Identificare, diagnosticare e correggere i problemi di rete, Tecnologie WAN, PPP, Frame Relay.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Software Postazioni: Windows con porte seriali e Software di connessione seriale; Hardware Laboratorio: Router e Switch Cisco. Aule di 12 postazioni PC Allievi postazione docente. I PC collegati in rete locale e ad internet, dotati di sistema didattico Teach Net NetOp;
 
Materiale didattico: 2 libri di testo, uno per l’ICND1 ed uno per l’ICND2
 
Certificazione ed Esami Certificazione collegati: Cisco CCNA Routing and Switching – (100-101) ICND1 e (200-101) ICND2
 
Totale ore corso: 80
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 

Note: Il corso può essere suddiviso in 2 unità da 40 ore circa che affrontano gli argomenti di ognuno dei 2 esami di certificazione in modo separato (un modulo per l’ICND1 ed uno per l’ICND2). Aeffegroup non è centro di esami e quindi l’esame dovrà essere sostenuto in un’altra struttura.

 
Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...