Come Affrontare Colloquio Lavoro

160,00 €

 
Il corso si svolgerà previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 

In Programmazione

Avvisami quando il corso e' disponibile


Descrizione prodotto

Il corso come affrontare colloquio lavoro é rivolto a chiunque si trovi di fronte ad una scelta personale e professionale; a coloro che si trovano di fronte ad un bivio e sono, solitamente più concentrati sulla scelta e non su se stessi. Non c’è un limite di età nè una differenze di status sociale quando un individuo deve decidere.
La decisione migliore é quella presa conoscendo meglio NOI STESSI.
Lo scopo del corso é quello di definire meglio la conoscenza che abbiamo di Noi stessi; aumen-tare la capacità di sapersi descrivere e presentare sia in un contesto professionale che personale; evidenziare le qualità che ci rappresentano e migliorare quelle che ci piacciono; progettare il proprio futuro in base a quello che siamo, partendo da una chiara visione di Noi Stessi.
 
Contenuti Formativi: Presentazione del corso e dei partecipanti; La prima impressione; gioco dell’isola fantastica; cosa vedo all’inizio in una persona che non conosco; Come mi vedo io; aggettivi positivi; aggettivi negativi; definizione delle competenze utili a conoscere e a farci conoscere; la comunicazione; simulazione di gruppo (es: incidente aereo); simulazione singola (es: speech corner); cosa comunichiamo e come; valori personali e professionali; motivazione, aspettative, bisogni.
 
Metodologie didattiche utilizzate: Lezione interattiva, scoperta guidata, esercitazione.Aula climatizzata singolarmente, insonorizzata e totalmente a norma di legge, postazioni allievi dotate di sedie con tavolino (fino a 25 postazioni), postazione per il docente dotata di personal computer e videoproiettore, lavagna cancellabile, supporto di segreteria.
 
Numero partecipanti: I corsi si svolgeranno previo raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti.
 
Materiale didattico: Libro di testo o dispense.
 
Modalità di verifica finale: Test di verifica finale teorico-pratico
 
Certificazione: Attestato di partecipazione
 
Totale ore corso: 8
 
Sede del corso: Aeffegroup – Via dante Alighieri 72 – 50041 Calenzano (Firenze)
 
Su richiesta il corso può essere effettuato attraverso CORSI PERSONALIZZATI (Lezioni Individuali)
 
 



Altri corsi che potrebbero interessarti...