Addetti Primo Soccorso per aziende appartenenti al gruppo B – C

145,00 €

Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003


Descrizione prodotto

L’addetto al primo soccorso è in grado di allertare il sistema di soccorso fornendo le informazioni necessarie in modo corretto. Essere in grado di riconoscere un’emergenza sanitaria. Essere in grado di attuare interventi di primo soccorso. Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta. Possedere conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro.
 
Obiettivi formativi: Essere in grado di allertare il sistema di soccorso fornendo le informazioni necessarie in modo corretto. Essere in grado di riconoscere un’emergenza sanitaria. Essere in grado di attuare interventi di primo soccorso. Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta. Possedere conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro. Possedere conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro. Avere capacità di intervento pratico.
 
Argomenti: Allertare il sistema di soccorso, Riconoscere un’emergenza sanitaria, Attuare gli interventi di primo soccorso, Conoscere i rischi specifici dell’attività’ svolta, Conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, Conoscenze generali patologie specifiche ambiente lavoro, Acquisire capacità di intervento pratico.
 
Modalità di erogazione del corso: Corso erogato in modalità E-learning (8h) + Prova pratica (4h)
 
Materiale Didattico: al termine del corso, prima del test finale, sarà reso disponibile materiale didattico.
 
Valutazione: prove di valutazione in itinere, test finale, prova pratica
 
Durata: 12h

GLI ATTESTATI RILASCIATI SONO VALIDI A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE

 




Altri corsi che potrebbero interessarti...